Il Si.Di.Pe. –Sindacato Direttori Penitenziari – rappresenta i funzionari presenti nelle strutture territoriali (istituti penitenziari, uffici dell’esecuzione penale esterna, scuole di formazione del personale penitenziario), nei Provveditorati Regionali dell’Amministrazione Penitenziaria, nei Centri per la Giustizia Minorile, nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, i quali assicurano l’esecuzione penale, interna e esterna.
Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.23 del 29 gennaio 2014 è stato pubblicato il Decreto del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione del 20 dicembre 2013 che individua le organizzazioni sindacali rappresentative del personale della carriera dirigenziale penitenziaria.
Il Si.Di.Pe., in virtù delle deleghe per il versamento dei contributi sindacali, riferiti al 31 dicembre 2012, è risultato il sindacato più rappresentativo del personale della carriera dirigenziale penitenziaria ed è pertanto legittimato a partecipare alle trattative sindacali relative a tale personale.

 

 

 

Link utili

rassegna stampa su www.studiocataldi.it