>> indietro
COMUNICATO 22.12.2003 - (L'ONORE DEI DIRETTORI) 22/12/2003
"IGNORANZA E/O MALAFEDE! "
Questo è il primo, istintivo, commento che i Direttori d'Istituto Penitenziario, di O.P .G. e di Centro di Servizio Sociale sentono di esternare, per il tramite del SIDIPE, dopo avere appreso le recenti e gravi dichiarazioni del dr. Donato CAPECE, segretario generale del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) il quale, mostrando una singolare interpretazione dell' ordinamento penitenziario (la cosa sarebbe ininfluente se non fosse che, con capacità mirabili, sia stato promosso, niente-popò-di-meno-che, COMMISSARIO NEL RUOLO SPECIALE DEI COMMISSARI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA, quindi funzionario che dovrebbe "masticare" le norme di riferimento professionale, ponendosi doverosamente al servizio istituzionale del suo futuro Capo d'Istituto, posto che con il suo "agire" può incidere, e pesantemente, sui diritti di libertà di altri cittadini …), vorrebbe indurre importanti Autorità dello Stato a seguirlo sulle sue originali letture della norma.
Non si comprende, in verità, se tenti di fuorviare, artatamente e/o ignorantemente, le alte autorità politiche e se suo scopo ulteriore risieda, invece ed esclusivamente, nella chiara volontà di OFFENDERE PESANTEMENTE tutti i più autorevoli funzionari dell'amministrazione. Comorendendosi in questa accezione i Direttori. I Dirieenti e finanche i Magistrati che, nel tempo, hanno selezionato il Corpo dei Direttori Penitenziari, sia attraverso i pubblici concorsi che, periodicamente, con gli scrutini per merito comparativo.
Egli si eleva a giudice della categoria, la pesa, tenta di inserirsi, alleandosi - circostanza quest'ultima degna d'interesse - con la CGIL, nei processi decisionali politici e parlamentari, ponendosi addirittura al di sopra dello stesso programma di governo che, al punto n. 165, ha sottolineato l'esigenza di affrontare in termini risolutori la questione dei Direttori.
L'entità in questione, rivolgendosi al Presidente del Senato, Prof. PERA e ai Capigruppo Parlamentari dello stesso ramo, non conosce, come si legge nel notiziario www.sagge.it "notizia di primo piano del 18.12.2003", "quali particolari peculiarità siano attribuite a funzionari direttori che non hanno nessuna competenza.
Il Segretario Nazionale
Dr. Enrico SBRIGLIA

 

 

 

Link utili

rassegna stampa su www.studiocataldi.it